Adinkra Simboli & Significati

Adinkrahen
Adinkrahen

"Capo dei simboli adinkra" simbolo di grandezza, il carisma e la leadership Questo simbolo si dice che abbia avuto un ruolo ispiratore nella progettazione di altri simboli. significa l'importanza di giocare un ruolo di leadership.

Akob
Akob

"Guerra corno" simbolo di vigilanza e di diffidenza Akoben è un corno usato per emettere un grido di battaglia.

Akofena
Akofena

"Spada di guerra" simbolo di coraggio, valore ed eroismo Le spade incrociate erano un motivo popolare negli scudi araldici di molti Stati ex Akan. Oltre a riconoscere coraggio e valore, le spade possono rappresentare un'autorità statale legittima.

Akoko NAN
Akoko NAN

"La gamba di una gallina" simbolo di nutrimento e di disciplina Il nome completo di questo simbolo traduce in "I gradini gallina i suoi pulcini, ma lei non li uccide." Questo rappresenta la natura ideale dei genitori, essendo sia protettiva e correttiva. Una esortazione a nutrire i bambini, ma un avvertimento a non coccolare loro.

Akoma
Akoma

"Il cuore" simbolo di pazienza e tolleranza Secondo Agbo, quando una persona si dice che "avere un cuore nel suo stomaco," quella persona è molto tollerante.

Akoma NTOSO
Akoma NTOSO

"Cuori legati" simbolo di comprensione e di accordo

Ananse NTONTAN
Ananse NTONTAN

"Tela di ragno" simbolo di saggezza, la creatività e la complessità della vita. Ananse, il ragno, è un personaggio ben noto nei racconti popolari africani.

Asase  Ye Duru
Asase Ye Duru

"La terra ha un peso" simbolo della provvidenza e la divinità della Madre Terra. Questo simbolo rappresenta l'importanza della Terra nel sostenere la vita.

Aya
Aya

"Felce" simbolo di resistenza e intraprendenza. La felce è una pianta rustica, che può crescere in luoghi difficili. "Una persona che indossa questo simbolo indica che egli ha sopportato molte avversità e sopravvissuto molta difficoltà."

Base Saka
Base Saka

"Sacco di noci di cola" simbolo di ricchezza, potere, ricchezza, abbondanza, stare insieme e di unità. La noce di cola ha svolto un ruolo importante nella vita economica del Ghana. Un raccolto di cassa ampiamente utilizzato, esso è strettamente associato con la ricchezza e abbondanza. Questo simbolo rappresenta anche il ruolo dell'agricoltura e del commercio nel riunire i popoli.

Bi Bi Nka
Bi Bi Nka

"Nessuno dovrebbe mordere l'altro" simbolo di pace e di armonia. Questo simbolo mette in guardia contro le provocazioni e conflitti. L'immagine si basa su due pesci mordere vicenda code.