Adinkra Simboli & Significati

Boa Me Na Me Mmoa Wo
Boa Me Na Me Mmoa Wo

"Aiutate me e lascia che ti aiuti" simbolo di cooperazione e di interdipendenza

press to zoom
Dame Dame
Dame Dame
press to zoom
Denkyem
Denkyem

"Coccodrillo" simbolo di adattabilità Il coccodrillo vive nell'acqua, ma respira l'aria, dimostrando una capacità di adattarsi alle circostanze.

press to zoom
Duafe
Duafe

"Pettine di legno" simbolo di bellezza e di pulizia, simboli di qualità femminili desiderabili Il significato di questo simbolo è caratterizzato in modo leggermente diverso in "Il dizionario Adinkra" e "i valori di Adinkra Symbols", l'ex sottolinea le qualità più astratti di bontà femminile, l'amore e la cura, mentre il secondo ha una interpretazione più letterale, alla ricerca del proprio meglio e igiene buona. In ogni caso, il duafe era un bene prezioso della donna Akan, usato per pettinare e

press to zoom
Dwennimmen
Dwennimmen

"Corna di ariete" simbolo di umiltà insieme con la forza. L'ariete combatterà ferocemente contro un avversario, ma si sottomette anche umilmente al macello, sottolineando che anche la forte necessità di essere umili.

press to zoom
Eban
Eban

"Recinto" simbolo di amore, sicurezza e protezione. La sede del Akan è un posto speciale. Una casa che ha una recinzione intorno ad esso è considerato essere una residenza ideale. La recinzione separa simbolicamente e protegge la famiglia da fuori. A causa della sicurezza e della protezione che offre un recinto, il simbolo è anche associato con la protezione e la sicurezza si trovano in amore.

press to zoom
Epa
Epa

"Manette" Simbolo del diritto e della giustizia, la schiavitù e prigionia Adolph Agbo, in "Valori di Adinkra Symbols", osserva che le manette sono state introdotte in Africa a causa della tratta degli schiavi, e in seguito divenne popolare tra i capi in ammanettare i trasgressori della legge. "Il simbolo ricorda i trasgressori della natura senza compromessi della legge. Esso però scoraggia ogni forma di schiavitù."

press to zoom
Ese
Ese

"I denti e la lingua" simbolo di amicizia e di interdipendenza. I denti e la lingua giocano ruoli interdipendenti in bocca. Essi possono entrare in contrasto, ma hanno bisogno di lavorare insieme

press to zoom
Fawohodie
Fawohodie

"Indipendenza" simbolo di indipendenza, libertà, emancipazione. "Dal espressione: Fawodhodie ene obre na ENAM. Traduzione letterale: ". Indipendenza viene con le sue responsabilità"

press to zoom
Fiankra
Fiankra

"Casa / compound" simbolo di sicurezza e di sicurezza Tipico di Akan architettura (Asante), il complesso residenziale comunale ha una sola entrata e uscita.

press to zoom
Fofo
Fofo

"Giallo pianta fiorita" simbolo di gelosia e invidia. "Quando il Fofo petali goccia, si trasformano in nero semi-appuntita come The Akan paragonano la natura di questa pianta ad una persona gelosa.». - Il dizionario Adinkra di W. Bruce Willis C'è un proverbio Akan associato a questo simbolo: "Quello che i desideri di piante fofo è che i semi gyinantwi diventano neri.

press to zoom