Infrastrutture ed Edilizia

Crescendo anno dopo anno il settore edilizio in Ghana è sempre più dinamico e guidato da imprese del settore privato. Poiché esiste un forte legame tra edilizia e attività economica, la prevista crescita economica in Ghana e l'industria petrolifera emergente suggeriscono che la domanda di beni e servizi di costruzione aumenterà nei prossimi anni. ​

Il settore delle costruzioni, in particolare per il ramo abitazioni civili ed infrastrutture, appare  molto promettente.

Uno studio condotto dalla Banca Centrale del Ghana ha messo in luce che nel Paese sono necessarie circa un milione e mezzo di abitazioni civili di edilizia economica. Di fronte a questa grande richiesta il Governo ha scelto di accogliere favorevolmente le imprese straniere che vogliono investire nel paese.

Sotto il profilo delle infrastrutture il Ghana ha bisogno di ampliare la rete viaria e riabilitare le reti ferroviarie esistenti, costruire nuove centrali elettriche nonchè reti di trasporto per il gas ed il petrolio. Ampliamento e ristrutturazione anche dei due porti di Tema e Takoradi. Collegato al settore edile è la produzione ed installazione di serramenti in alluminio e PVC e mobili per arredamento.

(Fonte: infomercatiesteri.it)

Per informazioni:

+39 091 334625

Segreteria: via Mariano Stabile 221, 90141 Palermo  c/o Avvocato Francesco Campagna

 

Tutti i diritti riservati