GBF 2013 PALERMO

Il Ghana Business Forum a Palermo 

La Città di Palermo ha ospitato il Ghana Business Forum 2103, promosso dall'Ambasciata del Ghana in Italia nella persona di S.E. Signora Evelyn Anita Stokes – Hayford, Ambasciatore del Ghana a Roma, in collaborazione con il Ghana Investment Promotion Center (agenzia governativa per la promozione degli investimenti).

L'evento ha rappresentato lo sviluppo delle relazioni che l'Ambasciata del Ghana ha da tempo avviato con l'Amministrazione locale e che si sono consolidate al punto di deliberare l'apertura, a Palermo, del Consolato Onorario per la Sicilia.

Il Ghana Business Forum ha presentato agli imprenditori siciliani le molteplici opportunità di investimento nella Repubblica del Ghana in diversi settori di attività; al contempo ha consentito alle imprese siciliane di proporsi ad un nuovo e promettente mercato.

I comparti interessati sono stati molteplici e hanno incluso l'agricoltura e la pesca, l'industria di trasformazione, l'energia, le infrastrutture e l'edilizia, il turismo. Hanno partecipato anche alcuni imprenditori ghanesi interessati all'import export e alla promozione di joint ventures con partners siciliani.

 

 

 

 

Il Logo del GBF è una rielaborazione di uno dei simboli della tradizione Adinkra, elaborata dagli Akan, espressione visuale di concetti o aforismi.

I simboli Adinkra sono ancora oggi ampiamente utilizzati su tessuti e ceramiche, quali loghi, per la pubblicità; sono talvolta riprodotti sulle pareti e incorporati in altri elementi architettonici; accanto alla funzione decorativa continuano ad evocare i messaggi che trasmettono la saggezza tradizionale, la riflessione su alcuni aspetti della vita e delle relazioni umane.

Il logo del Forum evoca la cooperazione e l'interdipendenza ed offre una sintesi adeguata per orientare le relazioni tra l'Europa e i Paesi Africani.

Il Logo

 

 

 

BOA ME NA ME MMOA WO

(Aiutami e lascia che ti aiuti) simbolo di cooperazione e di interdipendenza

Please reload

Nella foto: L'ingresso del Centro Sperimentale di Cinematografia all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo, sede del Ghana Business Forum 2013.

Per informazioni:

+39 091 334625

Segreteria: via Mariano Stabile 221, 90141 Palermo  c/o Avvocato Francesco Campagna

 

Tutti i diritti riservati