Blue Sea Land 2015

 

8 - 11 ottobre

Palermo - Mazara del Vallo

 

Il Ghana è Main Partner dell'edizione 2015 di BLue Sea Land.

 

Con il patrocinio di Expo Milano 2015, il Distretto Produttivo della Pesca,insieme alla Regione Siciliana  e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico,  il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è l'organizzatore dell'evento che unisce in un unico luogo i Distretti Produttivi e le filiere agro-ittico-alimentari di Italia e Sicilia, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa, e del Medioriente Allargato e promuove al mondo le eccellenze gastronomiche del gusto e le peculiarità culturali tipiche di ogni area.

 

Il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, è stato ricevuto a Roma presso la residenza dell’Ambasciatore del Ghana in Italia S.E. Molly Anim Addo per un incontro con il Ministro della Pesca e dell’Acquacoltura del Ghana S.E. Sherry Ayittey.

Il Ministro ha voluto incontrare il presidente Tumbiolo al quale ha manifestato il grande interesse del governo del Ghana per il modello del sistema produttivo locale, di cooperazione internazionale e per i principi della “blue economy”, propugnati da anni dal Distretto Produttivo della Pesca nei campi della ricerca e dell`innovazione finalizzati alla tutela e valorizzazione del patrimonio ittico e dell’ambiente marino e costiero.

L`Ambasciatore e il Ministro hanno assicurato una corposa presenza del Paese Africano alla quarta edizione di Blue Sea Land 2015 al fine di intensificare le relazioni produttive e commerciali fra gli operatori siciliani e ghanesi.

Per ulteriori informazioni: www.bluesealand.it

Il Presidente del Distertto della Pesca, dr. Giovanni Tumbiolo, con l'Ambasciatore S.E. Molly Anim - Addo e il Ministro per la Pesca S.E. Sherry Ayittey.

Per informazioni:

+39 091 334625

Segreteria: via Mariano Stabile 221, 90141 Palermo  c/o Avvocato Francesco Campagna

 

Tutti i diritti riservati